sábado, 28 de noviembre de 2015

Immagini per il clima!

Domani, 29 novembre, in numerose città di tutto il mondo si svolgerà la marcia globale per il clima, una manifestazione per far pressione su tutti coloro che il giorno seguente si incontreranno a Parigi per il COP21.
Per l'occasione, AI, l'Associazione Autori di Immagini, ha organizzato l'iniziativa Immagini per il clima! in cui gli illustratori sono stati invitati ad esprimere con immagini il loro punto di vista sul clima in senso lato.
Visto che è un tema che mi sta particolarmente a cuore ho deciso di partecipare.

La mia illustrazione si intitola Se está borrando el mono narigudo! (in italiano: Si sta cancellando la nasica!).
Tratta il tema delle specie in pericolo d'estinzione, in questo caso la nasica (mono narigudo in spagnolo), un primate erbivoro che vive esclusivamente nelle foreste tropicali del Borneo. La caccia massiva e la distruzione del suo habitat sta riducendo in forma allarmante la popolazione di questi animali, facendo sì che attualmente si contino solamente 7000 esemplari.
La mia vuole essere una denuncia contro la deforestazione, la caccia massiva, i diritti degli animali… in poche parole, la mancanza di rispetto verso il pianeta che ci ospita e gli esseri che lo abitano.



No hay comentarios:

Publicar un comentario en la entrada